storie di vita

La dolcezza di Teodora

 

Teodora è una dolcissima bambina con i capelli fini e un bellissimo sorriso, che si è trasformata per un giorno in una piccola modella, divertendosi a spianare i nostri nuovi vestiti.

In accordo con i suoi giovanissimi genitori, abbiamo studiato una serie di cambi di outfit che rendessero il loro servizio fotografico unico e indimenticabile, ricreando un mood pittorico.

La simpatia e la curiosità di Teodora hanno fatto il resto…la sua spontaneità, gli incontri con la mamma e le coccole del papà hanno reso questo pomeriggio magico.

 


Uno smash cake speciale

Lui è Lorenzo, un bimbo che ritroviamo con la sua splendida famiglia per un servizio di smash cake per il suo I° compleanno.

Il rapporto con lui e la sua famiglia è per noi molto speciale perché abbiamo avuto la fortuna di fotografare Lorenzo a partire dalla sua nascita, esaudendo il desiderio dei suoi genitori di voler immortalare i suoi primi secondi di vita in sala parto. E’ stata un’esperienza molto intensa che non vediamo l’ora di raccontarvi in una delle nostre prossime “storie di vita”.

La semplicità delle immagini richiamano alla mente il servizio fotografico newborn realizzato a pochi giorni dalla nascita di Lorenzo; mamma e papà, per gioco, hanno voluto ripercorrere le stesse pose di quando tenevano tra le braccia Lorenzo con soli 15 giorni di vita. I risultati sono stati molto divertenti e i genitori si sono resi conto di quanto sia repentina la crescita di un bambino nel suo primo anno di vita.

Per concludere questa speciale giornata, alla fine è arrivato il momento della tanto attesa torta di compleanno! Dopo i primi momenti di timidezza, grazie anche all’aiuto di mamma e papà, Lorenzo ha iniziato a gustarsi questa buonissima sorpresa. La panna e la glassa sono diventati dei trucchi che hanno reso il suo viso ancora più buffo. Per l’occasione, una nostra cliente ci ha gentilmente prestato una antica tinozza di colore azzurro, che si è trasformata in una perfetta vasca da bagno per il nostro piccolo modello.

Ciao Lorenzo, siamo certi che ci rivedremo… ormai il nostro legame è stato creato!

 


Il battesimo di Matilde

I genitori di Matilde sono ormai diventati degli amici e noi siamo orgogliosi di essere i loro fotografi di famiglia. Li abbiamo conosciuti in occasione della realizzazione del loro servizio di matrimonio e poi, qualche anno dopo, sono stati ospiti nel nostro accogliente studio fotografico per immortalare prima le dolci forme della mamma durante la gravidanza nel servizio maternity, e finalmente dopo pochi mesi, per conoscere la piccolissima Matilde realizzando il servizio newborn.

Ma la storia non finisce qui… qualche mese dopo infatti ci siamo incontrati nuovamente per fotografare Matilde in un altro importante momento di vita, il Battesimo!

Il servizio è iniziato con una parte più intima durante la vestizione della bambina effettuato nella loro casa per poi spostarci in chiesa a Sorbolo, in provincia di Parma.

La celebrazione si è svolta di domenica mattina quando la famiglia di Matilde è stata accolta calorosamente da Don Aldino e la sua comunità, che ha molto gradito la presenza della bambina, simbolo del futuro.

Prima di un evento così importante, facciamo sempre un incontro preliminare dove diamo indicazioni ai genitori su come tenere in braccio la bambina durante la consacrazione in modo da realizzare le migliori immagini; mamma e papà sono stati bravissimi e hanno vissuto in modo molto intenso questo primo ricordo di vita che potranno rivivere con amici e parenti, e in futuro anche con Matilde, grazie ad un bellissimo album fotografico.